Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Un Club Sandwich si pappa il Mouse d’oro. E Frances Ha avrà l’argento

30 nov News | Comments
Un Club Sandwich si pappa il Mouse d’oro. E Frances Ha avrà l’argento

Il quinto Mouse d’Oro – il premio dei siti di cinema – assegnato al Torino Film Festival va a Club Sándwich di Ferando Eimbicke, votato il miglior film del Concorso dai collaboratori degli 80 siti di cinema che compongono la giuria. Mouse d’argento al miglior film fuori dalla competizione a Frances Ha di Noha Baumbach.

Club Sándwich ha conquistato la giuria che ha assegnato al film di Fernando Eimbicke (Sul lago Tahoe) punteggi altissimi, superando di un soffio gli apprezzatissimi Black Ruin e Pelo Malo. Tra i film al di fuori del concorso ufficiale Frances Ha, l’ultimo film di Noha Baumbach (Il calamaro e la balena, Lo stravagante mondo di Greenberg) l’ha spuntata sui fratelli Coen (Inside Llewyn Devis) e Jim Jarmusch (Only Lovers Left Alive).

Nato nel 2009 su idea di Hideout.it, il Mouse d’Oro è cresciuto nel corso degli anni, arrivando a coinvolgere una giuria sempre più numerosa e variegata per un totale di 78 siti italiani di cinema e oltre 100 giurati.

Il premio, nato per dare visibilità ai siti di cinema, è diventato un vero e proprio circuito di webzine, redazioni e blog che si occupano di informazione, critica, passione e servizi cinematografici. Un insieme di punti di vista e voci differenti, che attraverso il Mouse d’Oro “mediano” le loro preferenze, identificando film capaci di mettere d’accordo le diverse anime di un luogo vasto come il web. Un vero e proprio termometro che misura i gusti e le preferenze del pubblico interessato al cinema.

Due i riconoscimenti assegnati: il Mouse d’Oro al miglior film del concorso ufficiale e il Mouse d’Argento alla migliore opera presentata al di fuori della competizione.

I giurati singoli esprimono un voto numerico da 1 a 10 per tutti i film presenti al Festival. La classifica viene stilata calcolando la media per sito di appartenenza che va quindi a formare il voto definitivo.

Scopri l’elenco dei siti aderenti, arrivati oggi a 80, e l’albo d’oro delle scorse edizioni, mentre è possibile seguire le notizie sul premio su Facebook e Twitter (@mousedoro).

 


Leave a comment

Please sign in to leave a comment.